"PALLE DI NATALE", ECCO IL VIDEO REALIZZATO DAI RAGAZZI IN CURA ALLA PEDIATRIA ONCOLOGICA DEL CENTRO TUMORI DI MILANO
MILANO - "Palle di Natale" (Smile! it' s Chrismas Day).E' il titolo della canzone di Natale che costituisce il bellissimo clip realizzato e presentato dai ragazzi de "Il progetto giovani", sodalizio che si dedica ai pazienti adolescenti malati di tumore, in cura alla Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. "Progetto giovani" nasce con l’obiettivo di proporre un nuovo modello di organizzazione medica e di cultura specifica con la sfida di occuparsi non solo della malattia, ma della vita dei ragazzi, facendo entrare in ospedale la loro normalità, la loro creatività, la loro forza, la loro bellezza. La canzone e il video sono stati realizzati, appunto, dai ragazzi che sono in cura in tale struttura. L'associazione è titolare anche di un sito:www.ilprogettogiovani.it
Scopo del sito, promuovere e divulgare le specifiche attività; proporre un modello che altri centri possono eventualmente considerare; interessare i ragazzi, malati e non; dare vita ad un movimento che affronti in modo ampio e determinato il fatto che i pazienti adolescenti hanno minori possibilità di accedere ai centri di eccellenza e, come risultato, hanno minori probabilità di guarire dei bambini, a parità di condizione clinica. Il sito è promosso e supportato dall’ Associazione Bianca Garavaglia, che da 25 anni sostiene le attività della Pediatria Oncologica dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. I contenuti del sito sono realizzati direttamente dal personale della Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori di Milano.
Per questi ragazzi sarebbe molto importante riuscire a raggiungere un elevato numero di visualizzazioni a questo video, peraltro realizzato qualche anno fa; guardalo e giralo ai tuoi contatti.
Per questi ragazzi sarebbe molto importante riuscire a raggiungere un elevato numero di visualizzazioni a questo video, peraltro realizzato qualche anno fa; guardalo e giralo ai tuoi contatti.