NAPOLI. GIORNALISTI, ATTORI, CANTANTI E ATLETI INSIEME AL GALA SOLIDALE PER LO SPORT E MENO ABBIENTI

NAPOLI - Insieme, tutti per favorire lo sport e i meno abbienti. Così giornalisti, attori, cantanti e atleti al “Gala solidale. Evento promosso e organizzatao dall’ Associazione non profit “Accendiamo una stella for you”, la cui presedente è la professoressa Maria Rotunno. Foltissime platea e galleria al teatro Cilea, lunedì 27 novembre. "Siamo oramai alla tradizione, per non dire all’ottava edizione di una iniziativa di puro divertimento - ha detto la Rotunno - grazie a voi tutti, amici miei che ogni anno siete presenti all’ appello, ma grazie anche a coloro i quali partecipano la prima volta rendendo il cartellone più ricco e importante”. Non a caso apre i lavori il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, dando il via ad una manifestazione di grande rilievo sociale, e perché no?...culturale, dedicata, si pensi, al principe Antonio De Curtis, in arte Totò, ovvero attore simbolo dello spettacolo comico in Italia, soprannominato il principe della risata.
MARIA ROTUNNO IL SINDACO DI NAPOLI, LUIGUI DE MAGISTRIS  E IL CONDUTTORE DIEGO SANCHEZ
Totò era considerato, anche in virtù di alcuni ruoli drammatici, uno dei maggiori interpreti nella storia del teatro e del cinema italiano, ma era anche poeta, paroliere, compositore e cantante. Serata in grande stile, dunque, con la conduzione di Diego Sanchez. Slogan della manifestazione “Ancora insieme per accendere una stella”. Il ricavato devoluto in favore del progetto “Tutti insieme con lo sport”.
La manifestazione ha avuto il patrocinio del comune di Napoli. Sulla ribalta, alcuni tra i numerosi partecipanti, il cantautore e musicista italiano, partenopeo Eugenio Bennato; Lucia Cassini Due; Massimo Masiello; il cantante chitarrista Enrico Mosiello, Zero DB Trio Massimo Rapicano, da un posto al sole, Clotilde Sabatino; da Gomorra, Giovanni Rienzo e Antonio Ciccone; il maestro di pittura, Morgese Antonio. Istituto di danza Sri Ridma (Sri Lanka Bollywood),l'Associazione"Orsaminore" danza moderna e classica di Margherita Veneruso, compagnia teatrale "L'anfiteatro" Mariateresa Sciarrino Alfredo Vitiello, il coro Canto Insieme dell'I.C. 91- Minniti. Per lo sport C.N. Posillipo Pallanuoto, Capri Napoli Marathon, Cotena Boxing Raffaele Cotena e Mino Abbacuccio di Made in Sud.

Print Friendly and PDF

Commenti