ODIO RAZZIALE?...IL PD CONTINUA AD AFFOSSARSI. L'AVVENIRE: "DOBBIAMO VERGOGNARCI". MA I VESCOVI FRA LA GENTE A FARE I PASTORI COME AVEVA DETTO PAPA FRANCESCO, DOVE STANNO?

Io la penso così

Sto pensando alla nostra atleta di Torino, Dalsy Osakue, 22 anni, di origine nigeriana che nella notte di domenica e lunedì, mentre tornava a casa é stata aggredita da giovinastri i quali le hanno lanciato un uovo ferendola lievemente ad un occhio. Del caso, secondo gli inquirenti non si tratterebbe di intolleranza. La 23enne é iscritta ai "Giovani democratici" del Pd. E dopo l'aggressione alla giovane, peraltro italianissima e campionessa di lancio del disco, sono fioccate accuse al nuovo governo da parte del Pd che invita la popolazione a mobilitarsi contro l'odio razziale.
Dalsy Osakue 
Dico: se gli inquirenti hanno appurato che non si tratta di intolleranza, non c'è reato se soltanto l'azione di giovinastri. Ma va anche bene una manifestazione contro l'odio razziale, pur nonostante il Pd dovrebbe consolare l' atleta riferendole che tale azione non é manifestazione di razzismo, mentre, invece, cosi si alimentano le fiamme, continuando ad affossare il partito rottamato dal buon Renzi. Ma ve lo siete chiesto si o no che questi episodi di ignoranza o bullismo se nascono e colpa vostra che non siete mai stati in mezzo alla gente nè bianca nè nera?...Le persone nere o bianche che siano si accolgono avendo la possibilità di renderle felice, ridandole la dignità perduta e non rendendole schiave..E non è tutto. Il pensiero va ad un editoriale del direttore dell' Avvenire, Marco Tarquinio il quale esordisce inopportunamente, a mio avviso, che dobbiamo vergognarci guardando il volto della giovane atleta ferita. E sottolinea: "E' certamente il volto di una cittadina italiana dalla pelle nera, una giovane donna e atleta bersagliata solo e soltanto per la sua 'inermità' e 'diversità', ma è ancor più il volto del nostro Paese nella stagione amara che stiamo attraversando. Un volto che presentiamo al mondo e a noi stessi. E che non ci somiglia". Ma caro collega Tarquinio, sbaglio o papa Francesco in passato aveva invitato i suoi e tuoi vescovi ad essere pastori innanzi, in mezzo e dietro al gregge". Parlate di accoglienza, di antirazzismo va bene, ma non vedo i vescovi fra la nostra gente ignorante e che combina guai.La Chiesa è anche questo.

Print Friendly and PDF

Commenti