“Nessuno si salva da solo”. Questo lo slogan di Hermana Tierra Onlus, associazione senza fini di lucro, di volontari laici e cristiani, che promuove la solidarietà sociale nell' ambito della tutela dei diritti umani e della cooperazione internazionale.
Motivo per cui il sodalizio combatte il Coronavirus in favore del Ruanda con l'impegno etico-sociale, teso a venire incontro alle esigenze e ai disagi di quel popolo.
Il coronavirus può essere sconfitto solo con l’aiuto di tutte le nazioni.
Il Ruanda sta facendo il possibile per contenere e sconfiggere il Covid 19, ma sono ancora tante le difficoltà da affrontare: i vaccini, i medicinali e DPI non sono sufficienti per fronteggiare l’emergenza.
La comunità di Kibungo non è rimasta inerte di fronte a questa lotta, ma ha bisogno di essere sostenuta con una raccolta fondi per l’acquisto di DPI e per l’organizzazione di campagne informative.
Ciò che per noi è facile e scontato, per questi paesi è impossibile.
Padre Angelo Esposito |
Hermana Tierra Onlus nasce a Portici, in provincia di Napoli, l’11 Maggio 2011 dal desiderio di padre Angelo Esposito, prete diocesano missionario in Guatemala, originario di San Sebastiano al Vesuvio, e da un gruppo di cattolici, laici, sensibili alla missione e motivati a realizzare progetti che possano rendere dignitosa la vita del popolo indigeno guatemalteco, oppresso, emarginato e sfruttato da un sistema sociale violento, ingiusto e dittatoriale.
Sede Legale/Operativa: Corso Garibaldi, 13 - 80055 Portici (NA)Recapito telefonico +39 081 476090
Commenti