US MULINI CALCIO, TRIONFO A CESENATICO

 

Us Mulini in festa con la sindaca Rita Lambrughi. Esultano il presidente Andrea Rezzonico e il team di dirigenti e tecnici, per il doppio successo dei mini atleti uggiatesi 

 

UGGIATE TREVANO (CO) - Si tratta del Meeting Polisportivo Giovanile promosso e organizzato dal Comitato regionale Csi (Centro sportivo italiano) Lombardia, tenutosi a Cesenatico dal 23 al 25 aprile. "Sport in festa", questo il tema della manifestazione che da anni coinvolge migliaia di atleti lombardi con un format appassionante e appieno stile Csi. Ma la notizia è ben altra. E cioè, la Us Mulini di Ügiaa e Trevan, come dal dialetto comasco, si è portata a casa il doppio risultato nelle sette partite di calcio e nelle prove complementari in atto per mostrare la preparazione tecnica; prontezza di riflessi; velocità e precisione, il tutto quali requisiti di atleti adolescenti. Una squadra under 10 e tre squadre under 12 hanno disputato sette partite in due tempi da 10 minuti, i più piccoli e da 20 minuti i più grandicelli, con il risultato concreto di 1000 punti. Condizione esaltante anche per gli under 10 classificatisi primi con 41 punti.

Esultanza del presidente Andrea Rezzonico e di tutto il team di dirigenti e tecnici della Us Mulini Calcio. Distinguersi in grande stile su 20 squadre e 185 giocatori per i mini atleti uggiatesi non è roba da poco. E ancor più esaltante la posizione degli Under 12 su 24 squadre e 261 atleti. Singolare meeting, dunque, che ha entusiasmato il pubblico di adulti, curiosi e genitori, parenti che da casa sono rimasti con il collo lungo e sulle punte dei piedi per festeggiare il ritorno alla grande della compagine uggiatese. Un ritorno che ha trascinato nel contesto festoso finanche la sindaca di Uggiate Trevano, Rita Lambrughi che ha sottolineato il trionfo cittadino nel segno dello sport quale attività agonistica, ma soprattutto educativa e formativa. "Pertanto - ha detto la prima cittadina agli organi di stampa  - va sottolineata l'attenzione che l' Us Mulini riconosce ai ragazzi”. E ha aggiunto: “Non si tratta soltanto di intraprendenza sportiva, ma anche di capacità educativa, di spirito di collaborazione dei componenti della Società”.











Print Friendly and PDF

Commenti