Dalla Sindone il Volto di Gesù con l'Intelligenza Artificiale. L'eco è forte ed è unanime: "La tecnologia non riuscirà mai a oscurare Gesù"
NAPOLI - Ha riscosso grande interesse di pubblico il convegno sul tema “Dalla Sindone il Volto di Gesù con l'Intelligenza Artificiale”, sabato 8 giugno, nella chiesa di Santa Maria di Portosalvo. L'argomento della Sindone o Sacra Sindone rimane ancora una volta di grande interesse culturale per la complessità storico-scientifica e teologica. Un lenzuolo di lino conservato nel Duomo di Torino sul quale è visibile l'immagine di un uomo che porta segni di maltrattamenti e torture compatibili con quelli di un condannato alla crocefissione e descritti nella passione di Gesù. Tecnci esperti ed eminenti ricercatori identificano la vittima di tali torture con Gesù e il lenzuolo con quello usato per avvolgerne il suo corpo nel sepolcro. La Sindone è storia e non leggenda. Ma al forum si è parlato anche di intelligenza artificiale, ovvero di quella branca dell' informatica che sviluppa sistemi e comportamenti affini all' intelligenza umana. L' eco è forte ed è unanime: "La tecnologia non riuscirà mai a oscurare Gesù"
👇Il servizio
La manifestazione si è conclusa con la consegna dei riconoscimenti ai delegati delle associazioni, del conferimento della medaglia del Sigillo Taàaaàemplare ai confratelli nonchè con la cerimonia di investitura di due cavalieri.
Commenti