CARDITO, FORME E COLORI DEL TERRITORIO

Espongono Cerbone e Caserta con pittura e scultura. A inaugurare la mostra il critico d'arte, Mino Iorio. Iniziativa organizzata nell'ambito del "Cartelone" di eventi promosso da Città Metropolitana e il Comune di Cardito. Il sindaco, Giuseppe Cirillo: "Il fine è valorizzare il patrimonio culturale del territorio"

CARDITO (NA) -"Forme e colori del territorio", questo il titolo della mostra d'arte degli artisti Luigi Caserta e Biagio Cerbone inaugurata sabato 21 settembre nella sala della cultura di Palazzo Mastrilli. Manifestazione artistica di scultura e pittura realizzata nell’ambito del “Cartellone” di eventi promosso dall’ ente pubblico, Città Metropolitana e dal Comune di Cardito "con il fine di valorizzare il patrimonio culturale del territorio". A inaugurare l'evento, il critico d'arte Mino Iorio. 
                                        👇Guarda il servizio
L' esposizione di questi artisti tornati nel proprio Paese natio, peraltro chiamati dal sindaco Giuseppe Cirillo e da tutti i membri dell'esecutivo cittadino, nonchè dal Consiglio comunale, ha consolidato il rapporto fra bellezza e arte con lo scopo di mettere in risalto forme e colori del territorio in una Cardito, città da amare. 

Ma c' è altro: "Se le sculture in bronzo di Luigi Caserta manifestano la profonda ricerca naturalistica elaborata sul nudo di creature che celebrano la narrazione del proprio vissuto, intimo e personale - ha detto Iorio - Il surrealismo di Biagio Cerbone è la chiave di lettura dei temi proposti e gioca in modo penetrante sull’associazione sensoriale generando una contaminazione che diventa pura sperimentazione fenomenica che abbraccia l' intera sfera percettiva dei sensi". 

Ad aprire i lavori l' assessore alla Cultura Sossio Giordano e il consigliere Comunale Pasquale Bova Crispino. La mostra è aperta nei giorni avvinire dalle ore  9.30 alle 12.30 - dalle ore 16,30 alle 19.00. E  chiuderà i battenti definitivamene lunedi 30 settembre. Ingresso gratuito.

Print Friendly and PDF

Commenti