Associazione ME. Te. Ora. in campo per la ricerca biomedica sulle malattie genetiche rare. La presidente Orsola Di Marzo: "Partecipiamo con accanto i bambini per educarli alla solidarietà e, comunque, per favorire i bambini colpiti da determinate malattie genetiche, attraverso la ricerca scientifica"
AFRAGOLA (NA) - Ogni iniziativa, di qualsiasi genere, è buona per dare sostegno ai pazienti che affrontano malattie genetiche rare, spesso sconosciute, anche dimenticate dall' istituzione preposta alla ricerca scientifica, per mancanza di finanziamenti. Di qui svariate manifestazioni di solidarietà sul territorio, promosse e organizzate dalla Fondazione Telethon che chiama in campo sodalizi di ogni ordine e grado nonché importanti istituti bancari.
E proprio in tale contesto la città di Afragola anche quest' anno fa la propria parte per conto dell' Associazione ME. Te Ora. la cui presidente è Orsola Di Marzo: "La nostra associazione - spiega Di Marzo - si è impegnata a sostenere la raccolta con serate solidali per la campagna di Natale. Tutti insieme, e soprattutto con accanto i bambini per educarli alla solidarietà, possiamo aiutare il futuro di molti bambini colpiti da malattie genetiche rare". E aggiunge: "Ci siamo presi cura della distribuzione dei nuovissimi Cuori di cioccolato, un regalo perfetto per tutti. 15 cioccolatini contenuti in una bellissima scatola a forma di scrigno, impreziosita dal tocco creativo di una illustratrice. Ogni cioccolatino è protetto da un cartiglio con stampata una mini dedica per la persona che lo riceverà".
Come ogni anno, molti volontari si danno da fare, scendono nelle piazze o nelle sedi dei sodalizi a cui sono iscritti, scelgono di distribuire il Cuore in forma privata, tra amici, parenti, colleghi d’ufficio o vicini di casa. Un modo insomma, uno dei tanti, di Fondazione Telethon per dare una risposta concreta ai pazienti che affrontano malattie genetiche rare.
Commenti