Manifestazione patrocinata dal Comune di San'Arpino. A consegnare la targa commemorativa all'attrice il sindaco Ernesto Di Mattia. Durante la manifestazione, il confronto con grandi artisti, peraltro già ospiti nelle edizioni passate mettendo a conoscenza episodi e curiosità nel mondo del cinema e del teatro
SANT'ARPINO (CE) - Ornella Muti. È sera. Stiamo nell' atrio del cinema Lendi a Sant'Arpino in provincia di Caserta. Scherziamo con riferimento al suo papà giornalista di origine napoletana e una commedia di Eduardo De Filippo, Natale in casa Cupiello. Ornella Muti ovvero Francesca Romana Rivelli, cosi all' anagrafe, è al Lendi multisale per partecipare all' incontro dal titolo “Racconti in cinema” promosso e organizzato da PulciNellaMente, sodalizio rinomato sul territorio del casertano per la Rassegna Nazionale di Teatro Scuola PulciNellaMente. Iniziativa patrocinata dal Comune di Sant'Arpino. Si tratta di un confronto con grandi artisti, peraltro già ospiti nelle edizioni passate, mettendo a conoscenza episodi e curiosità nel mondo del cinema e del teatro.
👇il servizio
A Ornella Muti è stato consegnato un importante riconoscimento alla carriera, il Premio PulciNellaMente. Manifestazione in grande stile, dunque, con la direzione artistica di Elpidio Iorio, patron del Premio PulciNellaMente: "Con Ornella siamo arrivati alla 25° edizione - ha detto Iorio - Auspico di aver aperto un anno speciale per PulciNellaMente in quanto l' attrice è la prima ospite a cui è stato consegnato il premio". Ornella Muti, attrice italiana tra le più celebri, il cui personaggio caratterizzato da interpretazioni di spiccato senso artistico e dalla bellezza, che rende incantevole la stessa attrice, amata da tutti, adulti, ragazzi e piccini, ha dialogato con la scrittrice Marilena Lucente e con il giornalista Diego Del Pozzo, docente di cinema e audiovisivo all' accademia di Belle Arti di Napoli, dopo una breve introduzione di Carmela Barbato docente, formatrice teatrale.
A consegnare la targa commemorativa all'attrice, il sindaco di Sant'Arpino Ernesto Di Mattia. In sala fra i tanti studenti e alunni delle scuole del territorio e gli allievi del laboratorio teatrale “Il caleidoscopio del Teatro De Rosa di Frattamaggiore ai quali l'attrice ha dato delle indicazioni sul lavoro rispondendo ai quesiti dei ragazzi. Alla manifestazione è intervenuto anche l’assessore alla cultura del Comune di Sant' Arpino Giovanni Maisto. Numerosi gli ospiti in platea alcuni dei quali il sindaco di Aversa Francesco Matacena e il giornalista Franco Buonanto. Evento deliziato anche da interventi musicali del gruppo “Alma Partenopea” con Leo D’Angelo, Gianni Guarracino ed Andrea Carboni.
Commenti