A darne notizia il cardinale Farrel: "Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino"

CITTÀ DEL VATICANO - "Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte del nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco è tornato alla casa del Padre". Cosi un comunicato del cardinale Farrel, prefetto del Dicastero Vaticano per i Laici, la Famiglia e la Vita. Farrell ha annunciato con dolore la morte di Papa Francesco aggiungendo che Bergoglio ha dedicato la sua vita, "tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale in modo particolare a favore dei più poveri ed emarginati".
Il Cardinale Farrell, figura vaticana indiscussa per essere stato uno dei tre americani a ricevere la berretta rossa da Papa Francesco durante il suo concistoro, dopo cioè essere stato vescovo di Dallas, ha poi scritto nel comunicato: "Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”. Nota:Dio è unico nella sua essenza, ma si manifesta in tre persone distinte: Padre, Figlio (Gesù Cristo) e Spirito Santo.